pts20071114009 Produkte/Innovationen, Technologie/Digitalisierung

Retarus presenta soluzioni di messaging sicure per banche e assicurazioni

MILANO, Italia (pts009/14.11.2007/08:52) E.B.I.F. (European Banking & Insurance Fair)
padiglione 5.1, stand 5.1A51
Francoforte, Germania

Durante l'E.B.I.F, la principale fiera europea dell'industria finanziaria e assicurativa che si terrà a Francoforte dal 20 al 22 novembre, l'esperto di messaging Retarus esporrà il suo ampio portafoglio di prodotti e servizi destinati agli istituti di tali settori. In occasione dell'EBIF Retarus presenterà la sua nuova soluzione "Signierter Faxempfang" (ricevimento di fax firmati), che consente alle banche e alle assicurazioni di ricevere fax con firma digitale
qualificata.

La partecipazione di Retarus alla fiera E.B.I.F. (European Banking & Insurance Fair) si concentra su applicazioni relative a quattro settori:

Fax relativi a transazioni: invio di fax dal sistema SAP (soluzioni fax per SAP di Retarus) e applicazioni finanziarie su misura (soluzioni fax di Retarus per business applications)quali: notifica del saldo del conto, conferme di ordini e simili. L'intera trasmissione di dati si svolge, come confermano molti clienti di riferimento, in modo sicuro, veloce e vantaggioso in termini di costi.

Ricevimento di fax firmati: il servizio si basa sul principio della verifica delle informazioni da parte di un terzo indipendente. Il sistema fax di Retarus, che garantisce sicurezza, offre alle imprese la possibilità di ricevere fax in formato digitale e di trasmetterli all'indirizzo del destinatario finale in modi diversi: p.es. per e-mail o mediante FTP. Per garantire che né il mittente né il destinatario possano contestare il contenuto di un fax inviato, Retarus propone la firma digitale qualificata per tutti i fax in entrata.

Servizi di e-mail gestiti da RMX: outtasking dei servizi di sicurezza delle e-mail, protezione da spam e virus, nonché codifica di e-mail. I centri di calcolo dell'esperto di messaging Retarus, che garantiscono un alto livello di sicurezza, vengono gestiti esclusivamente in Germania e Svizzera e sono quindi soggetti alle rigide norme sulla protezione dati di questi paesi.

E-mail, fax e sms: Retarus offre soluzioni di messaging utilizzando tre diversi mezzi: dagli alert in caso di problemi, passando per le numerose soluzioni di marketing nelettronico per l'attivo dialogo clienti fino al Lotus Domino e alle applicazioni Notes (gestione di contratti, Domino Disclaimer).

L'E.B.I.F, fiera leader dell'industria finanziaria e assicurativa, festeggia quest'anno il suo decimo anniversario. Gli organizzatori si attendono l'arrivo di oltre 7.000 decisori internazionali del settore assicurativo e finanziario e di circa 250 espositori. Grazie all'alto livelo di partecipazione l'E.B.I.F. è la principale fiera tecnologica indipendente in campo finanziario ed assicurativo in Europa. Com'è avvenuto l'anno scorso, l'evento si tiene nel quadro dell'Euro Finance Week, vertice di primo piano dei settori finanziario e assicurativo europei, organizzato in una delle più importanti metropoli della finanza europea.

Questo comunicato stampa così come rispettive immagini sono disponibili all'indirizzo web: http://www.retarus.it .

Retarus - servizi messaggistici
Retarus è il più grande provider di soluzioni professionali di messaging aziendale in tutta Europa e offre servizi per la comunicazione elettronica d'impresa e per la gestione di processi commerciali. Il portafoglio comprende applicazioni B2B prestazionali per medie e grandi imprese. Le soluzioni Retarus vengono gestite direttamente dall'utente o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Oramai più di 3000 clienti internazionali si avvalgono giornalmente delle soluzioni di Retarus. Fra i clienti sono annoverati Allianz, Autostrada del Brennero s.p.a., Bayer, Linde, Puma, Recla S.r.l, SEAC S.P.A e Sony. Retarus S.r.l. a Milano è una società affiliata della retarus GmbH in Germania. Giorno per giorno i 130 collaboratori nella sede centrale di Monaco e nelle filiali a Lione, Milano e Zurigo provvedono alla grande soddisfazione da parte dei clienti. Per ulteriori informazioni, la preghiamo di visitare: http://www.retarus.it

(end)
Aussender: Retarus Italia